Viterbo – ore 15,30 – La viabilità è tornata normale nella gran parte delle strade di Viterbo. Qualche problema rimane nella strade poco trafficate, esposte a nord e non soleggiate. Va fatta comunque attenzione per la possibilità che si formino lastre di ghiaccio.
– Michelini e Ricci: “Mezzi del comune all’opera dalle 3 di notte”
Viterbo – Dopo i pochi fiocchi di ieri, nelle notte Viterbo e la Tuscia si sono coperti di bianco.
Multimedia: La neve di mattina – slide – Viterbo sotto le neve – slide – video: La nevicata notturna a Bagnaia – Viterbo imbiancata di giorno – La città imbiancata
Un paio di centimetri di neve hanno ricoperto Viterbo e parte della provincia. Intorno all’una è iniziato a nevicare e, vista la temperatura, ha subito attaccato su tutte le strade. Si è formato un manto di un paio di centimetri a Viterbo, ma nella zone più alte la situazione è peggiore.
Alla Polstrada non sono arrivate segnalazioni di non praticabilità delle strade provinciali, anche perché quelle a rischio erano state trattate col sale.
Il massimo rischio è sulla Cassia Cimina, ma non sembra ci siano problemi. Pericolo invece nelle strade cittadine, visto che il vento gelido ha creato un manto di ghiaccio sull’asfalto. I particolare sono ghiacciati e molto pericolosi tutti gli svincoli e le salite. A Viterbo particolarmente pericolose sono: strada Bagni, via San Giovanni Decollato, la tangenziale nell’area di porta Faul e Valle Faul.
In tutta la provincia si raccomanda la massima allerta sulle strade che potrebbero essere ghiacciate. La circolazione è permessa soltanto con l’utilizzo di pneumatici da neve o catene a bordo.
Articoli: Nevica sulla Tuscia – Temperature in picchiata, pronto il piano antineve – Regione: “Consegnati 80 quintali di sale per otto comuni della Tuscia” – Ondata di gelo artico in arrivo sulla Tuscia
Segnalaci la situazione nel tuo paese.
Puoi inviare foto e video a redazione@tusciaweb.it. Puoi anche usare Whatsapp al numero 338/7796471 senza nessun costo.
I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.




















