- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tuscia al gelo: minime a -8 e massime a -1

Condividi la notizia:

Viterbo - La neve di mattina - Piazza della Rocca

Viterbo – La neve di mattina – Piazza della Rocca

Viterbo sotto la neve - Piazza San Faustino

Viterbo sotto la neve – Piazza San Faustino

ViterboMinime a -8 e massime a -1.

Non si placa l’irruzione di aria artica che ha portato gelo e neve sull’Italia anche. Forte calo delle temperature e neve fino in pianura al Centro-Sud. Il tempo sarà comunque in miglioramento. 

Per oggi è prevista una giornata di ghiaccio su gran parte del Nord e sulle colline. Neve fin su pianura e coste di Abruzzo, Molise, tutta la Puglia, Basilicata, Campania interna, Messinese, localmente il Palermitano e Reggino.

A Viterbo ci sarà soleggiamento diffuso e si registrerà una temperatura massima di -1° alle 14, mentre la minima alle 8 sarà di – 8°. Venti provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 26 e 39km/h.

Domenica 8, il cielo sarà localmente coperto al Centro-Nord con ancora qualche nevicata fino al piano tra Abruzzo, Molise e Puglia. Neve debole in Basilicata e Irpinia. Pioggia debole in Sardegna. Neve sui confini alpini. Altrove più asciutto e soleggiato.

Temperature in forte calo con valori massimi che, al Nord, difficilmente saliranno sopra lo zero, pochi gradi anche al Centro-Sud con minime notturne ampiamente sotto lo zero. Da domenica massime in aumento e valori notturni ancora gelidi.

A Viterbo giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con minima a -8° e massima di 3°. Nubi sparse al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 9km/h e 15km/h.

Infine, per lunedì 9 gennaio, previsto ampio soleggiamento con min a -5° e massima a 4°. In particolare, cielo sereno al mattino, poche nubi al pomeriggio e nubi sparse alla sera.


Condividi la notizia: