- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Compra una stufa su internet ma viene truffato

Condividi la notizia:

Tarquinia - Polizia

Tarquinia – Polizia

Tarquinia – Compra una stufa su internet ma viene truffato, denunciato 47enne.

Truffa online scoperta dalla polizia di stato del commissariato di Tarquinia, diretto dal vicequestore aggiunto Gina Cordella. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando il personale della squadra di polizia giudiziaria, a seguito di una segnalazione di una persona che, attraverso un sito online aveva acquistato una stufa a pellet, concordando con il venditore il prezzo di 350 euro, pagato con accredito in anticipo, senza mai entrare in possesso del bene, hanno individuato e denunciato il truffatore.

La vittima, dopo aver versato la somma con il sistema di ricarica Poste Pay, si è accorto che il venditore non inviava il prodotto e aveva fatto perdere le proprie tracce. L’ignaro acquirente, non ricevendo l’oggetto pagato, si è reso conto di essere stato truffato e si è rivolto al commissariato di Tarquinia per denunciare il fatto.

I poliziotti, anche con indagini telematici, volte alla localizzazione dei siti internet utilizzati per le truffe, sono riusciti a identificare il truffatore. L’uomo, un campano di 47 anni, attualmente in carcere per analoghe vicende commesse su tutto il territorio nazionale, è stato quindi denunciato.


Condividi la notizia: