- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Comprano 2mila litri di benzina con un assegno non valido

Condividi la notizia:

Il tribunale di Viterbo

Il tribunale di Viterbo

Viterbo – Il copione era sempre lo stesso: fingersi dipendenti di un’importante ditta romana, ordinare e comprare migliaia di litri di benzina per poi pagare con un assegno non valido. Il tutto ai danni dei benzinai della zona.

A processo davanti al tribunale di Viterbo sono finiti in due. L’accusa è di truffa, in alcuni casi tentata. Ma anche sostituzione di persona e ricettazione. “Mi hanno contattato – racconta al giudice Giacomo Autizi uno dei benzinai presunta vittima – fingendosi ingegneri di una grande azienda della Capitale: volevano mille litri ogni due, tre giorni. L’affare era ottimo e così ho accettato”.

Un paio di giorni dopo, il maxirifornimento. I due si sarebbero presentati al distributore con un furgone e centinaia di taniche. “Hanno comprato 2mila litri di benzina per poi pagarli con un assegno dal valore di 4mila euro”, spiega il benzinaio che quando è andato in banca ha avuto l’amara sorpresa. “L’assegno – dice – è tornato indietro perché non era valido. Mi avevano truffato”.

Secondo l’accusa, gli imputati avrebbero messo a segno decine di colpi in tutta la provincia. Poi sono stati sorpresi dai carabinieri. “Nell’ambiente si era ormai sparsa la voce – continua il benzinaio -. Così quando una collega ha ricevuto la stessa richiesta, ha subito chiamato le forze dell’ordine che li hanno fermati”. Poi il processo. In estate la prossima udienza.


Condividi la notizia: