Viterbo – (g.f.) – Campo profughi al parcheggio dell’ex fiera di Viterbo, se la consigliera Viterbo 2020 Chiara Frontini torna alla carica chiedendo alla prefettura su cosa ne sia stato della struttura e dei container, destinati ad accogliere richiedenti asilo, il suo collega Giulio Marini (FI) non se ne sta con le mani in mano.
Frontini vuole chiarimenti dalla prefettura, Marini dal comune.
Il centro d’accoglienza per richiedenti asilo aveva come caratteristica principale la temporaneità, una durata nel tempo limitata a novanta giorni.
Per un utilizzo entro un lasso di tempo di tre mesi era possibile mettere in piedi la struttura derogando a permessi in ambito urbanistico, altrimenti necessari.
Marini aveva già sollecitato l’architetto Capoccioni, dirigente comunale.
“Adesso – anticipa Marini – ho scritto a Capoccioni, chiedendo di rispondermi sui 92 giorni che sono passati dal controllo edilizio effettuato lo scorso 9 novembre”.
Di tempo ne è passato e l’ex sindaco di Viterbo vorrebbe avere qualche delucidazione. “Dal momento che il campo alla fiera – sottolinea Marini – è ancora lì”.



