- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie

Condividi la notizia:

Viterbo - L'assessora Raffaela Saraconi

Viterbo – L’assessora Raffaela Saraconi

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie, questo l’argomento che verrà approfondito giovedì 16 febbraio alle 11,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Lo comunica l’assessore all’urbanistica Raffaela Saraconi, che spiega: “L’estate scorsa il Comune di Viterbo ha partecipato al bando emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (DPCM 25 maggio 2016).

Il progetto è stato finanziato per € 17.564.704,71. Un risultato positivo che si colloca nella fascia successiva rispetto a quella già finanziata, consentendoci di poter, nel frattempo, approfondire e mettere a fuoco la complessa e articolata strategia di intervento”.

All’incontro interverrà il sindaco Leonardo Michelini. Relazioneranno i progettisti che hanno redatto lo studio di fattibilità.

Saranno presenti anche Giovanni Ludovisi e Carlo Gagliardi, assessori all’urbanistica dei comuni di Rieti e Frosinone, città beneficiarie di fondi provenienti dallo stesso bando. “L’amministrazione – ha concluso l’assessore Saraconi – vuole condividere con la città l’impegnativo percorso che vedrà anche un coordinamento tra le città di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo”.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: