Tarquinia – Spacciava droga in casa, arrestato.
A Tarquinia un giovane del posto è stato arrestato perché dedito all’attività di spaccio e già da tempo monitorato dall’Arma locale. I militari – si legge nella nota dei carabinieri – insospettiti dal via vai di numerosi ragazzi nei pressi della sua abitazione, soprattutto dalle segnalazioni effettuate da alcuni residenti della zona, hanno atteso il momento opportuno e sono entrati all’interno, trovando sul tavolo i resti di un assaggio di cocaina.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare numerose dosi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e del denaro ritenuto provento dello spaccio. Al momento dell’operazione è stata anche segnalata alla Prefettura una giovane acquirente per uso personale di stupefacente.
Alcuni tarquiniesi hanno segnalato la presenza di una macchina sospetta che si aggirava per le strade della cittadina etrusca per poi dirigersi verso il lungomare dove, in questo periodo, le case sono per lo più disabitate.
I carabinieri, grazie alle molteplici segnalazioni, sono riusciti ad individuare, fermare e controllare il veicolo, guidato da una 57enne bosniaca, già censita per reati contro il patrimonio.
La stessa – si legge nella nota delle forze dell’ordine – al momento del controllo ha esibito dei documenti inattendibili, cercando di fuorviare i militari sulla propria identità. Gli accertamenti svolti evidenziavano che si trattava di documenti falsificati e pertanto la donna è stata arrestata per falsificazione di documenti validi per l’espatrio. L’arresto è scaturito dalla collaborazione tra Arma e cittadini che hanno prontamente segnalato la donna notata permettendone il controllo.
