- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Promuovere lo sport e gli impianti”

Condividi la notizia:

Vetralla - L'assessore allo sport Enrico Pasquinelli

Vetralla – L’assessore allo sport Enrico Pasquinelli

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolto a Roma in questi giorni, l’incontro congiunto tra l’assessore allo sport Enrico Pasquinelli, la delegata alla pianificazione urbanistica Emanuela Santucci, il presidente Coni Lazio Riccardo Viola e i referenti della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera).

Il nostro comune, da troppo tempo escluso dai circuiti sportivi dislocati sul territorio locale-nazionale, ha la prioritaria necessità di reinserirsi, per promuovere eventi nel territorio, con la collaborazione, il supporto tecnico e la guida di esperti nel settore.

Il nostro è un territorio straordinario con bellezze naturali che si prestano all’organizzazione di progetti di tipo turistico-sportivi.

Anche i nostri istituti scolastici avranno la possibilità di entrare nei programmi di educazione sportiva, volti a far conoscere la realtà delle Olimpiadi e delle varie discipline sportive.

Il dottor Viola si è mostrato estremamente compiaciuto e desideroso di intraprendere un lavoro congiunto con un comune vicinissimo a Roma, ricco di storia e di paesaggi  naturali meravigliosi, per promuovere iniziative e progetti sportivi già adottati in moltissimi comuni del Lazio, ma che purtroppo a tutt’oggi vedono Vetralla ancora  esclusa.

E’ manifesta intenzione di questa amministrazione intraprendere un nuovo percorso condiviso con l’ente Coni e con la Fidal, per promuovere lo sport come stile di vita attraverso eventi e manifestazioni, al fine di valorizzare ulteriormente il nostro territorio sia dal punto di vista turistico che naturalistico-sportivo.

Amministrazione Comune Vetralla


Condividi la notizia: