Viterbo – Prosegue senza soste la campagna “Bus sicuri, gite sicure!”.
E’ promossa dagli uomini e dalle donne della polizia stradale di Viterbo in merito ai controlli mirati degli autobus GT che vengono utilizzati dai vari istituti e scuole provinciali per effettuare le visite d’istruzione.
Solamente nei primi tre giorni di marzo, sono stati verificati 7 pullman utilizzati da circa 350 tra studenti e docenti.
L’ufficio scolastico regionale di Viterbo, l’istituto comprensivo di Orte, il liceo scientifico statale “Ruffini” di Viterbo e l’istituto scolastico dell’Ellera sempre a Viterbo hanno richiesto la collaborazione degli agenti per controllare i bus, presso i luoghi di partenza.
Sono emerse soltanto alcune “piccole” irregolarità di tipo amministrativo, che non hanno impedito la regolare effettuazione dei viaggi d’istruzione, visto che i mezzi sono stati trovati in piena efficienza.
Le verifiche assidue – si legge nella nota della polizia -, gli incontri con i docenti ed i dirigenti scolastici, quelli con gli stessi studenti posti in essere dalla polizia stradale, stanno dando vita ad un trend positivo: riduzione delle irregolarità, maggiore sicurezza e serenità per chi viaggia, alunni e professori e per chi sta a casa come i genitori.
