- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La perfetta pittura”, al via la mostra di Alfonso Talotta

Condividi la notizia:

Viterbo - Valle Faul

Viterbo – Valle Faul

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 29 aprile alle 18, a Viterbo, al centro culturale “Valle Faul”, Fondazione Carivit, si inaugura la mostra di Alfonso Talotta “La perfetta pittura”, a cura di Gianni Garrera.

L’esposizione, con circa 60 opere, è organizzata dalla Fondazione Carivit e dall’associazione culturale “Nimpha” e documenta, in modo essenziale ma esaustivo, il percorso artistico del pittore viterbese iniziato nel lontano 1978 con la prima mostra collettiva “Dal segno alla superficie”, nella “Sala Anselmi”, a Viterbo, in via Saffi.

La mostra è realizzata proprio per evidenziare i 40 anni di attività di Talotta attraverso i vari cicli che l’ artista ha sempre affrontato con coerenza e personalità.

Di seguito un passo dal testo di Gianni Garrera: “Talotta esegue indagini sul mistero della concomitanza; fa confronti tra ordini di realtà, posti in reciproco rapporto. Egli vuole trovare il nodo pittorico che lega il nulla all’ immagine, la coesistenza di due elementi appartenenti a due diverse dimensioni del mondo”.

La mostra resterà aperta sino a domenica 14 maggio con il seguente orario: dal martedì al venerdì, 16.30/19.30, sabato, domenica e lunedì primo maggio, 10.30/12.30 – 16.30/19.30. Lunedì 8 maggio chiuso.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: