- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rassegna fotografica sui miracoli eucaristici

Condividi la notizia:

La chiesa di san Leonardo Murialdo

La chiesa di san Leonardo Murialdo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si inaugura domani, sabato 29 aprile, alle 17,30 presso la parrocchia di San Leonardo Murialdo a Viterbo la mostra internazionale “I miracoli eucaristici nel mondo”.

La mostra, organizzata per iniziativa del parroco, padre Angelo Bissoni, presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali miracoli eucaristici (136) verificatisi nel corso dei secoli in diversi paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa.

Attraverso i pannelli (166 formato 60×80) è possibile “visitare virtualmente” i luoghi dove sono accaduti questi miracoli. La mostra è già stata ospitata in tutti i cinque continenti, solo negli Stati uniti d’America in quasi 10mila parrocchie e nel resto del mondo in centinaia parrocchie, compresi alcuni tra i santuari mariani più famosi come Fatima, Lourdes, Guadalupe, solo per citarne alcuni.

Ideatore della mostra è stato Carlo Acutis, una ragazzo nato a Londra e trasferitosi a Milano, dove frequantava la parrocchia di Santa Maria segreta.

Ammesso alla prima comunione a soli 7 anni, da allora non mancò mai all’appuntamento quotidiano con la messa e la recita del rosario. Cercava sempre di fare un poco di adorazione eucaristica, convinto com’era che “stando dinanzi a Gesù Eucaristia si diventa santi”.

Carlo è morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, lasciando nel ricordo di tutti coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è stata la sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana. E’ sepolto ad Assisi.

La mostra resterà aperta fino a domenica 21 maggio ed è inserita nel contesto dei festeggiamenti in onore di san Leonardo Murialdo. Si potrà visitare tutti i giorni dalle 9 alle 20 previo contatto con l’organizzazione: 328/6655908 (Linda).

Parrocchia San Leonardo Murialdo


Condividi la notizia: