Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Non sono un esperto in materia, ma l’impalcatura che si trova in via Marche, a San Martino al Cimino, sembra essere totalmente irregolare.
Sono mesi che questa struttura si trova lì, incredibilmente invisibile agli occhi delle autorità.
Visto che ci troviamo di fronte a un’occupazione del suolo pubblico, su una strada a doppio senso, credo che debba essere quanto meno segnalata come richiesto dalla legge per evitare che qualcuno con la macchina o con un motociclo la centri in pieno.
Infatti, non solo non è stata collocata nessuna luce intermittente a segnalarla, ma non è esposto neanche il cartello con su indicato chi sta eseguendo i lavori, qual è la natura dei lavori stessi, chi è il responsabile, la data di inizio e fine lavori… insomma non si sa nulla.
Si sa solo che nessuno ha portato via i calcinacci lasciati tranquillamente sulla strada a due passi dall’impalcatura. La cosa ancor più preoccupante e inquietante è che non c’è alcuna recinzione che possa impedire a un bambino, o a una qualsiasi persona, di salire la comoda scala presente al piano stradale per poter poi cadere e farsi male o anche peggio.
Non è forse il caso di intervenire tempestivamente? Trovo veramente assurdo che la polizia locale, che passa ogni mattina in quella strada, dato che a pochissimi metri c’è una scuola, non abbia mai visto questa impalcatura che si trova lì in mezzo alla strada come se fosse… invisibile.
Segnalazione firmata
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.


