- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Più prodotti locali nel menù del nuovo appalto mense

Condividi la notizia:

Viterbo - L'assessore Antonio Delli Iaconi

Viterbo – L’assessore Antonio Delli Iaconi

La cucina della mensa a Viterbo

La cucina della mensa a Viterbo

Viterbo – (g.f.) – Tre milioni e 600mila euro su tre anni, mense scolastiche, per il nuovo bando è suonata la campanella.

Con la fine dell’anno scolastico scade l’appalto in essere, e a palazzo dei Priori stanno cucinando quello nuovo. Ingredienti già noti e qualche novità.

“Da settembre – anticipa l’assessore Antonio Delli Iaconi – deve esserci operativo il nuovo”.

Sui tempi è abbastanza tranquillo. Il comune riuscirà a servirlo. “I margini per portarlo a compimento ci sono.

È un bando triennale, per un importo di un milione e 200mila euro annui”. Confermato al momento il numero dei pasti, ma è possibile una riduzione. Effetto del calo demografico.

“Il bando è europeo – sottolinea Delli Iaconi – abbiamo introdotto una particolare condizione per il futuro concessionario.

Nella determinazione del menù dovrà attenersi alle linee guida nazionali sull’alimentazione destinata ai ragazzi ragazzi, com’è normale che sia.

Ma anche alle linee predisposte dallo studio che il comune ha commissionato all’Università della Tuscia e che riguardano la genuinità dei prodotti e la loro provenienza, prediligendo quelli locali”.

Pure stavolta, la ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà avere il centro cottura disponibile.


Condividi la notizia: