|
|
Oriolo Romano – 16enne travolta e uccisa mentre chiama i soccorsi in strada.
Era lunedì sera e viaggiava in auto con la madre quando hanno bucato una gomma e hanno accostato fuori dalla sede stradale per chiamare i soccorsi. Lei, Nadia Ouedraogo, 16enne di Oriolo Romano e originaria del Burkina Fasu, era al telefono quando dalla parte opposta della strada è arrivato un furgone che l’ha travolta sbalzandola per 5 metri e facendola finire contro un albero in un noccioleto.
Disperate da subito le sue condizioni. La ragazzina è stata trasportata di corsa all’ospedale di Bracciano e poi trasferita in eliambulanza al policlinico Gemelli. Ha lottato fino a ieri quando poi sono state staccate le macchine che la tenevano in vita. Lievemente ferita anche la madre della ragazzina.
L’episodio è accaduto sulla Bassanese, che collega Bassano a Oriolo Romano, in località Fonte Grillo. Sul posto, i carabinieri della stazione di Bassano Romano hanno proceduto ai rilievi.
All’uomo, risultato negativo sia all’alcol test, sia agli stupefacenti, è stata ritirata la patente.
La ragazza giocava nella squadra di pallavolo di Oriolo Romano, Oriolo volley, che, dopo l’incidente, le aveva lanciato un messaggio aggiornando l’immagine del profilo e di copertina con la foto della ragazza. “Forza Nadia”, hanno scritto. Ma per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sotto shock anche l’intera comunità di Oriolo Romano.

