- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“È una vergogna”

Condividi la notizia:

Viterbo - Consiglio comunale - I banchi vuoti della maggioranza

Viterbo – Consiglio comunale – I banchi vuoti della maggioranza

Gianluca De Dominicis

Gianluca De Dominicis

Viterbo – (g.f.) – Maggioranza poco sportiva. Ma di parola. Avevano detto che non si sarebbero presentati al consiglio comunale straordinario sugli impianti sportivi richiesto dall’opposizione e così è stato.

Al primo appello, presente per il centrosinistra, solo Marco Ciorba. Ma non conta. È il presidente del consiglio. Banchi della maggioranza desolatamente vuoti.

Dall’altra parte, l’opposizione. Ben sapendo che sarebbe stato un giro a vuoto.

Al primo appello nulla da fare. Gianluca De Dominicis ne approfitta per rispolvera un classico di questa legislatura, le sue invettive contro la maggioranza: “È una vergogna – dice il consigliere 5 stelle – quando noi decidiamo di non presenziare alla seduta, comunque veniamo”. De Dominicis ce l’ha in particolare con il sindaco Michelini.

“Che non ci sia il primo cittadino – spiega De Dominicis – è un obbrobrio. La sua è una figura istituzionale, non sta a lui decidere se le sedute si tengono o meno”. Ma al consiglio. “In ogni caso lui deve presenziare”.

Al secondo appello cambia poco. Salta la seduta. O a proposito di sport, il salto della seduta.


Condividi la notizia: