- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Sono fiero di essere stato il vostro comandante”

Condividi la notizia:

Viterbo - Le lacrime del colonnello Andrea Di Stasio

Viterbo – Le lacrime del colonnello Andrea Di Stasio

Viterbo - La cerimonia di avvicendamento al comando

Viterbo – La cerimonia di avvicendamento al comando

Viterbo - Il comandante dell'aviazione dell'esercito Paolo Riccò

Viterbo – Il comandante dell’aviazione dell’esercito Paolo Riccò

Viterbo - Nicola Basti e Andrea Di Stasio

Viterbo – Nicola Basti e Andrea Di Stasio

Viterbo – Lacrime e commozione.

Sono questi gli elementi che hanno accompagnato la cerimonia di avvicendamento al comando del terzo reggimento elicotteri per operazioni speciali Aldebaran, andata in scena stamani all’aeroporto militare Tommaso Fabbri di Viterbo (fotocronacaslide).

Protagonisti l’uscente Andrea Di Stasio e il subentrante Nicola Basti, che sotto gli occhi del comandante dell’aviazione dell’esercito Paolo Riccò hanno eseguito il classico passaggio di bandiera.

Prima però il lungo discorso del colonnello Di Stasio, alla guida del reggimento fin dalla sua nascita (era il 2014) e atteso da un altro incarico.

Oggi è un giorno importante – ha spiegato quest’ultimo – perché segna il primo passaggio di comando di questo reggimento. Senza la famiglia dell’Aves non avremmo volato così alto e il successo del Reos è anche il successo di tutti gli elementi che ne fanno parte.

Ringrazio tutti ma in particolar modo gli uomini e le donne che ho guidato: sono certo che proseguirete il vostro lavoro in maniera eccellente come avete fatto finora. Sono fiero di essere stato il vostro comandante e non servono altre parole. A te Nicola (Basti, ndr) auguro le mie stesse soddisfazioni. E dico le stesse perché non penso che ne esistano di più grandi”.

Voce rotta dall’emozione e lacrime hanno accompagnato le parole di Di Stasio, che subito dopo ha chiamato a sé i ragazzi speciali dell’associazione Juppiter l’esecuzione di una canzone dedicata al pubblico presente.

Infine il saluto del comandante dell’aviazione dell’esercito e il passaggio di consegne, accolto da un applauso generale dedicato al nuovo e, soprattutto, al vecchio comandante.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: