- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Giornata di sensibilizzazione all’ipertensione

Condividi la notizia:

Tarquinia - La rotonda in fondo a via delle Croci

Tarquinia

Tarquinia – Si svolgerà dalle 10 alle 12 la giornata di sensibilizzazione all’ipertensione a Tarquinia, organizzata dai cavalieri di Malta in piazza Cavour.

Ancora una volta il Cisom torna in piazza con le iniziative sociali, per questa occasione rivolta alla conoscenza e al controllo dell’ipertensione.

In piazza ci saranno i volontari del Cisom, del gruppo Abc e Aeopc che prenderanno le richieste per fare sul posto un controllo gratuito della pressione e la consegna di una brochure informativa sul tema.

L’ipertensione o ipertensione arteriosa una condizione clinica in cui la pressione del sangue nelle arterie risulta elevata. Ciò comporta un aumento di lavoro per il cuore.

La pressione arteriosa è riassunta da due misure, che dipendono dal fatto che il muscolo cardiaco si contrae e si rilassa tra un battito e l’altro. La pressione sanguigna normale a riposo è compresa tra i 100 e i 140.

Ringraziamenti da parte della comunità per l’ottima iniziativa sono stati inviati al capogruppo Cisom, Sebastiano Chiarenza, al delegato Smom di Viterbo e Rieti, Roberto Saccarello, e al responsabile del gruppo Abc di Tarquinia, Vincenzo Presciutti.


Condividi la notizia: