Corchiano – (s.s.) – “Un motivo di lustro per la città di Corchiano”.
Il sindaco Paolo Parretti commenta con entusiasmo il riconoscimento ottenuto da Andrea Fersini, che nel pomeriggio di ieri ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana.
La cerimonia di consegna è avvenura ieri al palazzo del Governo di Viterbo e l’appuntato scelto dei carabinieri è stato premiato assieme ad altri 18 viterbesi dal prefetto Nicolò D’Angelo, sotto gli occhi del primo cittadino della sua città.
“La nostra comunità si sente più arricchita – commenta Paolo Parretti – perché un nostro concittadino ha ricevuto questo bellissimo titolo. Il prefetto di Viterbo ha detto che l’Italia non ha bisogno di eroi ma di uomini semplici che siano in grado di affrontare le sfide quotidiane. Ecco, per Corchiano Andrea Fersini è proprio questo“.
A seguito del diploma ricevuto Andrea Fersini, 39 anni e una laurea in scienze politiche, è attualmente tra i più giovani cavalieri della Repubblica italiana.
– La cerimonia di ieri: Ordine al merito, consegnate le onorificenze (fotocronaca – slide)
