- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Maxisequestro della “droga di Hitler”

Condividi la notizia:

Carabinieri

Carabinieri

Roma – Uno dei più grossi sequestri di Ya ba, comunemente chiamata “droga della pazzia” o “droga di Hitler”,  è stato eseguito a Roma dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Casilina.

5.300 pasticche sono state sequestrate a un uomo, cittadino del Bangladesh, di 45 anni e con precedenti.

Da qualche tempo, i carabinieri erano venuti a conoscenza di un giro di spaccio di questa potente droga in zona Portonaccio e, dopo servizi di appostamento e pedinamento, sono risaliti all’uomo.

Individuata la sua abitazione,  sono intervenuti per un’ispezione. In un primo momento, durante la perquisizione, l’uomo è parso tranquillo e disponibile, ma quando i militari sono arrivati al controllo del bagno, ha cambiato umore e ha iniziato a manifestare segni di nervosismo e agitazione.

A quel punto i militari hanno approfondito il controllo nel locale, riuscendo a scoprire un vano nascosto all’interno della struttura della lavatrice, dove erano nascoste diverse buste con le 5.300 pasticche di Ya ba.

Si tratta del più ingente sequestro eseguito a Roma e sicuramente uno dei più grossi in Italia di questa droga, i cui effetti sono devastanti: eccesso di euforia e di energia, che spesso sfociano in episodi di violenza irrefrenabile.

L’abuso della sostanza provoca paranoia e perdita della lucidità con conseguenze gravissime per l’organismo.  L’arrestato è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio. 


Condividi la notizia: