- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Morbillo, muore a sei anni per complicazioni polmonari e cerebrali

Condividi la notizia:

Monza - Ospedale San Gerardo

Monza – Ospedale San Gerardo

Monza – Morto bambino di sei anni, ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza. Per complicanze polmonari e cerebrali da morbillo. La notizia arriva dall’assessore al Welfare di regione Lombardia, Giulio Gallera.

Il bimbo soffriva di leucemia, motivo per cui era stato ricoverato, dallo scorso 15 marzo.

 “La storia di questo piccolo affetto da leucemia – spiega l’assessore – è l’esempio di come la cosiddetta immunità di gregge sia fondamentale per la protezione di coloro che, per la loro malattia o per lo stato di trattamento in cui si trovano, non sono protetti, anche quando fossero vaccinati dal morbillo così come da altre malattie infettive”. 


Condividi la notizia: