- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Rissa tra giovani, tre arresti

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Orte – Rivalità tra giovani di diversa nazionalità sfocia in rissa. È successo mercoledì all’ora di colazione, verso le otto e mezza del mattino, a Orte Scalo, dove due fratelli egiziani e l’eterno rivale, un marocchino, se le sarebbero date di santa ragione, facendosi arrestare dai carabinieri. 

Non sarebbe la prima volta. Da circa tre anni le liti tra gli egiziani e il marocchino, vicini di casa, sarebbero all’ordine del giorno. Ultimamente, però, i toni si sarebbero fatti più accesi a causa dell’amicizia nata tra il minore dei fratelli egiziani e una ragazza marocchina. Un’amicizia malvista dal connazionale di quest’ultima, che non gradirebbe la frequentazione dei due giovani.

Verso l’una e mezza della notte tra martedì e mercoledì il primo round, quando la coppia sarebbe rientrata insieme in auto dalla capitale, trovando ad aspettarli il marocchino, che avrebbe minacciato con una catena l’egiziano, costringendolo a rifugiarsi a casa e far scendere a parcheggiare la vettura il fratello. Mercoledì mattina la “resa dei conti” e l’arresto di tutti e tre per rissa.

Ieri mattina la convalida da parte del giudice Silvia Mattei, viceprocuratore onorario Serenella Bernardini. Durante l’udienza tutti hanno fornito la propria versione in aula. Il marocchino, attualmente disoccupato, che vivrebbe in una casa abbandonata, senza acqua e senza luce, già in passato si sarebbe rivelato particolarmente aggressivo e il maggiore degli egiziani sarebbe intervenuto soltanto per dirimere la lite iniziata la sera prima col fratello.

Per i difensori non si è trattato di una rissa. Il giudice, convalidando il fermo, ha rimesso in libertà i tre arrestati, rinviano al 0 febbraio il processo per direttissima. 


Condividi la notizia: