- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Vietato salire sulle fontane”

Condividi la notizia:

Viterbo - Transennata la vasca di Fontana grande

Viterbo – Transennata la vasca di Fontana grande

Viterbo – Vietato salire sulle fontane.

Il 3 settembre si avvicina e come di consueto, arriva l’ordinanza del sindaco per preservare i monumenti. Non solo la sera del trasporto, lo stop è in vigore da subito.

Con decorrenza immediata – si legge nel provvedimento – è vietato a chiunque di salire su bordi e sui parapetti delle fontane monumentali del centro storico, di occupare l’interno delle vasche o comunque di sostare su qualsiasi parte costituente il complesso architettonico e scultoreo delle stesse”.

Polizia e forze dell’ordine vigileranno sul rispetto dell’ordinanza. E per i trasgressori: “Saranno sanzionati con i provvedimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente per violazione dei regolamenti comunali e fatta salva l’integrazione di più gravi fattispecie di reato”.

Lungo il percorso della macchina di santa Rosa, a piazza Fontana Grande e a piazza delle Erbe, c’è chi sale fino in alto per assistere al passaggio da una posizione privilegiata. Ma con le nuove misure di sicurezza, la norma si è fatta più restrittiva.

Per evitare di mettere a repentaglio la propria incolumità e l’integrità delle fontane, come tradizione, arriva l’ordinanza.


Condividi la notizia: