Viterbo – Vacanze finite. Sotto con la seconda parte di preparazione.
E’ voltato via anche il Ferragosto e le battute finali dell’estate corrispondono all’imminente inizio del campionato, che per la Viterbese partirà domenica 27 agosto.
Per quella data al Rocchi arriverà il Prato mentre oggi i gialloblù effettueranno il primo allenamento nello stadio di casa, al quale probabilmente prenderà parte Andrea Razzitti.
Nato nel 1989 e alto 186 centimetri, l’attaccante è reduce da due stagioni e mezza in terza serie giocate con le maglie di Catanzaro e Piacenza, nel corso delle quali ha disputato 74 incontri mettendo a segno 24 gol.
I dati sono più che buoni e parlano di un giocatore dall’ottima tenuta fisica, caratteristica che nell’ultima stagione è venuta a mancare a causa della lunga assenza di Sforzini a cui si sono aggiunti i ripetuti infortuni di Jefferson.
Le due punte sono pezzi pregiati ma con l’ufficializzazione di Razzitti (che arriverà nel pomeriggio) una di loro sarà ceduta, per volontà della società di non incorrere nelle problematiche della passata stagione.
Resta da capire chi sarà ceduto e a quale squadra, visto e considerato che i contratti di Jefferson e Sforzini sono i più onerosi della rosa e al di sopra degli standard di molte formazioni di serie C.
Sempre per quanto riguarda il mercato, è atteso in settimana l’arrivo di una mezz’ala di centrocampo che è rimasto l’unico reparto a corto di uomini rispetto agli altri, ormai semidefinitivi.
Con l’arrivo di un centrocampista esperto e la cessione di una punta rimarrà un solo slot per gli over, che Piero Camilli lascerà libero per l’ultimo giorno di calciomercato.
Samuele Sansonetti

