Vallerano – Riceviamo e pubblichiamo la risposta del sindaco di Vallerano all’Enpa – Vorrei innanzi tutto ringraziare l’Enpa per il costante impegno nella cura e nella difesa degli animali, per il ruolo che svolge nella sensibilizzazione civile e istituzionale.
Da subito ho condannato quanto avvenuto, come privato cittadino e come sindaco, intimamente e pubblicamente, anche se non attraverso comunicati stampa e articoli di giornale.
Del resto la mia domanda è: “come potrebbe essere diversamente?”. Chiunque rivolga un’arma contro qualcuno, uomo o animale che sia, compie un gesto riprovevole, maggiormente grave se la vittima è un essere indifeso come in questo caso il cagnolino Willy.
Sono in corso delle indagini e una perizia balistica, la giustizia farà il suo corso e questa è l’unica cosa che deve interessare, l’unico monito che può giungere a chiunque pensi di poter fare del male ad un animale. Più di qualsiasi parola o manifestazione del pensiero di un primo cittadino.
Da subito sono stato in contatto con le forze dell’ordine, seguo il caso e l’amministrazione ha messo e chiaramente mette a disposizione il proprio supporto incondizionato, nei modi e nei tempi che le vengono richiesti.
La condanna dei colpevoli è l’unico omaggio che la comunità può fare alla memoria di Willy.
Maurizio Gregori

