- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

A Monterosi “Centomila poeti per il cambiamento”

Condividi la notizia:

Monterosi

Monterosi

Monterosi – L’associazione Biblos organizza a Monterosi la seconda edizione dell’evento culturale “Centomila poeti per il cambiamento”.

Reading di poesie ed incontro con i poeti sul tema “Quando l’anima vibra” sabato 30 settembre alle 21.

Organizzato dall’associazione culturale Biblos con il patrocinio del comune di Monterosi, il 30 settembre 2017 avrà luogo una serata culturale legata ad un più vasto evento globale denominato “Centomila poeti per il cambiamento” (100 thousand poets for change), movimento internazionale focalizzato nelle arti, specialmente per la poesia, la musica e la letteratura.

L’evento, creato nel 2011 in California, è stato considerato il più esteso a livello planetario per la poesia e si realizza annualmente ogni ultimo sabato di settembre, coinvolgendo centinaia di città in tutto il mondo.

Il tema dell’evento, svolto quest’anno per la seconda volta a Monterosi, si intitola “Quando l’anima vibra”: la vita è fatta di tante sfaccettature e di momenti intensi che la poesia è in grado di esprimere con la sua potenza evocativa e la sua liricità; le emozioni, quindi, si trasformano in parola creando attimi di luce.

L’evento, che anche quest’anno avrà come presentatrice l’attrice Alessia Francescangeli, si svolgerà all’interno della sala Consigliare del palazzo Comunale di Monterosi, con inizio alle 21.

Ospiti della serata l’attore Stefano De Sando (voce ufficiale di Robert De Niro) e vari poeti contemporanei, tra cui Angelo Sagnelli, Gabriele Furiosi e Matteo Cotugno. Interprete delle letture sarà l’attore Riccardo Giacomini. L’accompagnamento musicale sarà curato dal quartetto Santa Cecilia.


Condividi la notizia: