- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il regista Israel Cesare Moscati in visita al Labirinto della Memoria

Condividi la notizia:

Tarquinia - La visita al Labirinto della memoria

Tarquinia – La visita al Labirinto della memoria

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Il Labirinto della Memoria visitato ieri dal regista Israel Cesare Moscati.

Autore dei documentari I figli della Shoah, Suona ancora (Global Vision Group con RAI Cinema) e Alle radici del male (Clipper Media con RAI Cinema), Moscati è rimasto affascinato dall’installazione e dalla mostra permanente “La Shoah in Italia.

Persecuzione e deportazioni (1938-1945)”. Ad accompagnarlo il responsabile del progetto Labirinto della Memoria Simone Scataglini, che glin ha fatto anche conoscere la Cittadella, sede di Semi di Pace a Tarquinia, e la realtà dell’associazione.

“È stato un incontro molto proficuo – sottolinea la onlus -. Moscati si è dimostrato persona attenta e disponibile, con parole di vivo apprezzamento per il Labirinto della Memoria. Sul tavolo la possibilità di sviluppare nei prossimi mesi un’importante collaborazione culturale”.

Semi di pace Tarquinia


Condividi la notizia: