- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Corso base di Protezione Civile al Lido

Condividi la notizia:

Volontari Protezione Civile Aeopc

Volontari Protezione Civile Aeopc

Volontario Aeopc

Volontario Aeopc

Antincendio Aeopc Tarquinia

Antincendio Aeopc Tarquinia

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Corso base di Protezione Civile a Tarquinia Lido. Domenica 15 ottobre, organizzato dell’Aeopc Italia. Aperto ai nuovi aspiranti volontari e agli altri operatori del settore in ambito Aeopc.

Si svolgerà domenica 15 ottobre a Tarquinia Lido il prossimo Corso base di Protezione Civile per i nuovi aspiranti volontari e rivolto a tutti gli operatori del settore nell’ambito del Coordinamento Aeopc Italia per un aggiornamento.

Ad organizzarlo è l’associazione locale dell’Aeopc presso la sede distaccata in Via U. Vivaldi n.5 a Tarquinia Lido dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Il corso si articolerà per l’intera giornata con una parte teorica e una pratica. “E’ un occasione importante per far conoscere il volontariato di protezione civile – riferisce il Presidente dell’Aeopc Alessandro Sacripanti – il corso è gratuito ed aperto a quanti vorranno far parte del gruppo Aeopc. La mattina illustreremo la parte relativa alle normative e alle procedure operative, ed il pomeriggio faremo delle prove pratiche con le attrezzature utilizzate nel corso delle emergenze antincendio e per il rischio idrogeologico.

Sarà consegnato a tutti – continua Sacripanti – un Attestato di partecipazione”. Dall’Aeopc ricordano come sia particolarmente importante il ruolo del volontariato di protezione civile, che in quest’ultimo anno è stato impegnato in supporto ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine nell’assistenza alla popolazione a seguito del sisma ad Amatrice, nel corso degli eventi legati al maltempo neve ed alluvioni e ancora oggi nelle attività per l’antincendio boschivo.

Appuntamento quindi per chi volesse diventare volontario di Protezione Civile Aeopc, al Corso di domenica 15 ottobre a Tarquinia Lido.

Alessandro Sacripanti
Presidente Aeopc Tarquinia


Condividi la notizia: