- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Roberta Lombardi sfida Nicola Zingaretti

Condividi la notizia:

Roberta Lombardi

Roberta Lombardi

Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti

Roma – Roberta Lombardi sfida Nicola Zingaretti.

Gli iscritti al Movimento 5 stelle si sono espressi e fra i tre che avevano deciso di proporre la loro candidatura alla presidenza della regione Lazio, ad avere la meglio è stata la parlamentare 5 stelle.

A votare sono stati 6511 iscritti. Per Lombardi, 2952 preferenze, mentre lo sfidante Davide Barillari i voti arrivato a 2605. Terza e parecchio distanziata rispetto agli altri due, Valentina Corrado. Si è fermata a 954 voti. .

“Grazie per la fiducia che mi avete dato – è stato il primo commento di Lombardi – mi sento forte, perché vi sento vicino. Ci aspetta un lungo cammino insieme. E possiamo farcela”.

L’esponente del Movimento 5 stelle, al momento si sa che se la vedrà con Nicola Zingaretti. Il governatore della regione ha definitivamente sciolto i dubbi all’ultima direzione regionale del Partito democratico.

“Sono in campo e a disposizione. Sono pronto a rilanciare una grande sfida che ricostruisca una maggioranza più larga e plurale”.

Ancora nulla di fatto, invece, nel centrodestra. Un candidato al momento non c’è e il sindaco di Amatrice Pirozzi sembra essere sempre più un’ipotesi che va sfumando.


Condividi la notizia: