San Lorenzo Nuovo – Hanno forzato la finestra della camera da letto e da lì sono entrati, per poi svaligiare una villetta di via del Borgo, a San Lorenzo Nuovo. Tutto mentre i proprietari erano in casa, a cena in taverna.
I carabinieri stanno indagando su un furto messo a segno venerdì sera. I ladri, nonostante i proprietari (una coppia) fossero in casa, avrebbero agito indisturbati perché marito e moglie erano a cena in taverna. Poco dopo le 21, quando sono saliti al piano superiore, l’amara sorpresa: la villetta era stata svaligiata.
La chiamata ai carabinieri è stata immediata, come il loro intervento. I malviventi, dopo aver forzato la finestra della camera da letto ed essere entrati nell’abitazione, avrebbero fatto razzia di monili d’oro, oggetti di valore e contanti. Stando a una prima quantificazione, il valore della refurtiva ammonterebbe a 10, 15mila euro.
Gli investigatori ipotizzano che i ladri conoscessero bene movimenti e abitudini dei proprietari della villetta svaligiata, avendo agito quando questi erano in taverna. Quindi, indisturbati. Dopo aver presumibilmente tenuto sottocchio il loro obiettivo per diverso tempo.
Nella stessa serata, un altro furto sarebbe stato messo a segno a San Lorenzo Nuovo. Sempre in via del Borgo, in una casa vicina alla villetta svaligiata. In questo caso, l’abitazione sarebbe stata disabitata. I malviventi avrebbero prima provato a entrare dal portone d’ingresso, che presenterebbe segni di scasso, poi non riuscendoci si sarebbero introdotti in casa usando una finestra.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
