- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

L’alternanza scuola lavoro si fa alla Asl

Condividi la notizia:

Viterbo - La Asl

Viterbo – La cittadella della salute, sede della Asl

Viterbo – L’alternanza scuola lavoro si fa alla Asl. 

Tre istituti del viterbese hanno sottoscritto lo schema di convenzione per inviare alcuni studenti nelle sedi dell’azienda ospedaliera. 

Si tratta dell’istituto comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone, del liceo scientifico Paolo Ruffini di Viterbo e del liceo delle scienze umane e scuola musicale Santa Rosa di Viterbo. 

In base alla riforma del sistema nazionale di istituzione e formazione l’alternanza tra scuola e lavoro è diventata non solo una strategia didattica , ma parte integrante dei percorsi di istruzione.

Gli studenti delle scuole superiori del viterbese che hanno stipulato la convenzione con la Asl saranno accolti a titolo gratuito in vari settori. Dall’ufficio relazioni con il pubblico all’archivio aziendale. Potranno essere impiegati anche nelle attività amministrative o tecniche o in quelle in ambito psicologico.


Condividi la notizia: