- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Polizza Rca, nella Tuscia la più bassa del Lazio

Condividi la notizia:

Auto

Auto

Viterbo – Assicurazione auto, a Viterbo il premio medio Rca più basso rispetto alle altre province del Lazio. Si paga 227 euro, mentre il più alto si registra a Roma, con 262 euro.
A Rieti ammonta a 230, Latina 257 e Frosinone 246 euro.

Cifre riferite al 2016 ed elaborate da Infodata, in uno studio per capire quanto costa un incidente, ovvero, in che misura il numero dei sinistri incide sul prezzo medio della polizza.

Mettendo insieme i numeri Istat sugli incidenti e quelli sui premi, forniti dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, si arriva a 14 centesimi. Tanto costa in media nella polizza, un incidente.

Nella Tuscia la somma è più alta, 36 centesimi, ovvero, 23 in più rispetto al resto d’Italia. Nel Lazio solo Roma è sotto la media, tutte le altre province sono sopra, con la punta più alta registrata a Rieti, 47 centesimi.

E se a Viterbo si paga in media il prezzo più basso per l’Rca, spetta a Roma quello più alto: 262 euro in media. A Rieti 230, Latina 257 e Frosinone 246 euro.

A Viterbo, infine, gli incidenti nel 2016 sono stati 615, contro i 373 di Rieti, gli 863 di Frosinone, i 1480 di Latina e i 16mila608 della capitale.


Condividi la notizia: