Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nelle giornate di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 novembre si terrà alla Sapienza – Università di Roma il Convegno Internazionale “Un radioso avvenire? L’impatto della Rivoluzione d’ottobre sulle scienze umane. Bilanci e prospettive”, ideato da Claudia Scandura, docente di Mediazione linguistica e interculturale, e da Ornella Discacciati, docente di Lingua e letteratura russa presso l’Università degli Studi della Tuscia.
L’evento, che vede la partecipazione di numerosi studiosi provenienti da Università e centri di ricerca internazionali, è realizzato grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, il Mlac – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, la Facoltà di Storia dell’Mgu – Università Statale di Mosca e l’Irri – Istituto dell’arte realista russa.
Il convegno si propone come momento di riflessione critica sulla Rivoluzione d’ottobre, secondo una prospettiva multidisciplinare nell’ambito delle scienze umane; si affronteranno temi legati a letteratura, storia, moda, arte, cinema e teatro, cultura e società.
Comitato scientifico:
Prof. Antonello Biagini
Prof.ssa Claudia Cieri Via
Prof.ssa Ornella Discacciati
Prof.ssa Giovanna Motta
Prof.ssa Claudia Scandura
Università degli studi della Tuscia
