Capranica – Sorpresi a rubare tubi di rame da un’abitazione, un arresto e una denuncia.
Nella giornata di ieri i militari della stazione di Capranica hanno arrestato un uomo e denunciato un minorenne per furto di rame.
I militari della stazione – si legge nella nota dei carabinieri – nell’ambito dei servizi tesi ad arginare il fenomeno sono riusciti a cogliere in flagranza, grazie alla collaborazione della cittadinanza, un pregiudicato italiano 34enne di Fabrica di Roma ed un 17enne residente a Sutri mentre caricavano su una autovettura in loro uso dei “discendenti di rame” che stavano rubando da una villa abitata solo nei fine settimana da una famiglia di Roma.
All’arrivo dei carabinieri i due non hanno potuto far altro che ammettere il furto e consegnarsi alla giustizia. Il rame trovato in loro possesso è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Il 34enne è stato arrestato per furto aggravato mentre per il minorenne è stata inoltrata una denuncia in stato di libertà al Tribunale per i mi norenni di Roma.
