Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Un gigantesco albero di Natale, rigorosamente home made e completamente decorato con i manufatti prodotti dai bambini, è stato collocato nell’atrio della sede centrale dell’istituto comprensivo Ellera, per augurare un sereno Natale a tutta la comunità scolastica, dalla dirigente scolastica Anna Maria Cori, agli alunni, gli insegnanti, il personale Ata, le famiglie.
Il progetto (proposto e coordinato dalla docente Sabrina Catalani) ha visto coinvolti insegnanti e alunni delle classi della sezione a tempo pieno dell’istituto, impegnati nei diversi laboratori artistici.
L’albero, alto fino al soffitto e dal design particolare, è la sintesi di un’attività ‘corale’, durata mesi, il simbolo di una comunità scolastica vitale e creativa, che ha fatto della condivisione, dell’inclusione e del lavoro di squadra, la propria cifra educativa e culturale.
Una sinergia delicata e perfetta, di cui il grande ‘abete’, che sembra librarsi, magicamente, nel vuoto, ma che in realtà è saldo e ben strutturato, rappresenta la felice metafora.
Buon Natale.
Gli insegnanti della sezione a tempo pieno dell’ I.C. Ellera



