- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Raffica di furti all’Ellera, i residenti: “Vogliamo più controlli”

Condividi la notizia:

Viterbo - Quartiere Ellera

Viterbo – Quartiere Ellera

Viterbo - Quartiere Ellera

Viterbo – Quartiere Ellera

Viterbo – I residenti dell’Ellera sono esasperati. “Qui i furti sono all’ordine del giorno – dicono -. Tra novembre e dicembre ce ne sono stati nove, l’ultimo solo pochi giorni fa. Siamo terrorizzati e vogliamo più controlli”.

Anche il quartiere dell’Ellera, a Viterbo, sembrerebbe essere finito nel mirino dei ladri. “Entrano in azione in appartamenti, specialmente quelli al piano terra, ville e villette a schiere, sopratutto su via degli artiglieri e via Po – raccontano i residenti -. Questi malviventi non li abbiamo mai visti, ma sicuramente si tratta di una banda specializzata, munita di attrezzi e frullini. Sfondano vetrate blindate, grate di ferro e muri”.

L’ultimo furto sarebbe stato registrato solo pochi giorni fa. “I ladri hanno divelto la grata di ferro e sfondato il muro di un appartamento al piano terra di un palazzo – continuano i residenti -. E una volta entrati hanno rubato oro e contanti, come succede sempre. Riescono anche ad aprire le casseforti con il frullino, ed entrano in azione sopratutto tra le 17 e le 18”. Con il buio, ma mentre i proprietari delle abitazioni sono ancora fuori casa.

“Ci sentiamo controllati da questi malviventi – ammettono i residenti -, perché entrano nelle abitazioni quando sanno che non c’è nessuno. Pure se esci solo per qualche minuto. Siamo terrorizzati, anche perché se sorpresi potrebbero aggredirci e perché questi furti sono ormai all’ordine del giorno. Nell’immediatezza polizia e carabinieri intervengono sempre, ma vogliamo più controlli. Un pattugliamento costante del quartiere, anche perché non è bello vedersi portar via i sacrifici di una vita da un giorno all’altro. Altrimenti saremo noi residenti a fare delle ronde”.


Condividi la notizia: