Viterbo – “Domani l’asfaltatura in strada Capretta”. L’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci annuncia l’intervento che durerà una giornata.
“A causa del maltempo – continua Ricci – non abbiamo potuto procedere prima di Natale. Quindi domani, 3 gennaio, tempo permettendo, avvieremo le operazioni.
Oggi è iniziata la scarificazione dell’asfalto preesistente e la strada è aperta solo ai residenti. Si tratta di 500 metri che vanno da Santa Barbara all’incrocio con via Doria Riparia. Ridiamo praticabilità e decenza a una strada molto frequentata, in particolare dai genitori che accompagnano i figli a scuola, e che poi collega due importanti quartieri quello appunto di Santa Barbara e l’Ellera.
Ci saranno disagi che cercheremo di limitare al minimo, risolvendo tutto in una giornata. Già da giovedì infatti la strada sarà percorribile.
E’ un intervento atteso da molti e da tanti anni per una strada che era davvero in pessime condizioni. Ce ne saranno degli altri sempre mirati alla riqualificazione del manto delle principali arterie della città. Il prossimo sarà in via Campo scolastico poi andremo avanti”.
