- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Egidi (Pd): Vanno rifinanziati gli attrattori culturali

Condividi la notizia:

Andrea Egidi

Andrea Egidi

Viterbo - Enrico Panunzi

Viterbo – Enrico Panunzi

Viterbo- Riceviamo e pubblichiamo – “Ripensare la politica culturale attraverso un sistema coordinato di iniziative per promuovere le eccellenze  del territorio e favorire lo sviluppo armonico della Tuscia”. E’ quanto sostiene Andrea Egidi, candidato Pd alle Regionali del Lazio, secondo cui in campo culturale è necessario evitare squilibri, concentrando sforzi e risorse su singole iniziative e lavorare, al contrario, su progetti integrati e coordinati di più ampio respiro. “Una politica culturale vera – dice Egidi – non può limitarsi a guardare e sostenere solo qualche festival seppur importante. Per questo chiederò al presidente Zingaretti di rifinanziare gli attrattori culturali – annuncia Egidi – scelte che erano nate una decina di anni fa proprio con lo scopo di  realizzare un sistema di iniziative di marketing territoriale, promuovendo in particolare, gli attrattori culturali della Tuscia: i luoghi di eccellenza di riconosciuto rilievo nazionale e internazionale dal punto di vista archeologico, architettonico o paesistico. Da noi – ricorda Egidi – furono individuate quattro aree tematiche di investimento: gli etruschi, i Farnese, la via Amerina, la via Francigena. La visione d’insieme consentì in quegli anni un salto di qualità rispetto ad operazioni spot che permisero un importante rilancio della Tuscia.  Ripartiamo da lì, puntando su operazioni complessive per rilanciare la cultura nella Tuscia. 

Egidi annuncia un circuito di incontri con il mondo delle associazione culturali per riprendere un lavoro su queste opportunità. “La cultura  – conclude Egidi – come motore dello sviluppo del territorio appannaggio di tutti e non di pochi”.


Panunzi: “I social sono una grande opportunità per comunicare con i cittadini”

“Anche se non sostituiranno mai il rapporto diretto con le persone, i social sono una grande opportunità per comunicare con i cittadini”.

Lo afferma il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Panunzi.

“La campagna elettorale è sempre un momento emozionante – prosegue –. Hai una immersione completa con i cittadini e percepisci le attese, le emozioni, le speranze. I social possono essere uno strumento importante per coinvolgere un pubblico più ampio”.

Accanto al sito internet, rinnovato nella grafica per facilitare la navigazione e con un’ampia sezione dedicata alle notizie e agli eventi, sono attivi la pagina facebook e il profilo twitter.

“Cercherò di rispondere a tutte le persone che mi scriveranno – conclude Panunzi –. Voglio ascoltare le loro idee, le loro opinioni, le loro istanze, i loro suggerimenti per avvicinare ancora di più la Regione Lazio alla Tuscia”. 


Condividi la notizia: