- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La lunga ombra di un sogno”, la viterbese Roberta Mezzabarba presenta il suo libro

Condividi la notizia:

Roberta Mezzabarba

Roberta Mezzabarba

Il libro di Roberta Mezzabarba

Il libro di Roberta Mezzabarba

Farnese – E’ uscito da qualche settimana il libro di esordio di Roberta Mezzabarba, intitolato La lunga ombra di un sogno.

Una produzione tutta viterbese, l’autrice è una farnesana e la casa editrice La Caravella è di Capranica.

Sabato 20 gennaio alle 16 nella sala riunioni della Riserva Regionale Selva del Lamone, con il patrocinio del comune di Farnese, e dell’Associazione Socio Culturale Farnese e Tuscia Viterbese si terrà la presentazione del romanzo: la scelta dell’autrice e della Casa Editrice è caduta su Farnese in quanto li l’autrice è nata e ha vissuto lì fino all’età di 27 anni.

Accompagneranno nella presentazione l’autrice il sindaco Massimo Biagini e la signora Tiziana Mancini (Presidente dell’Associazione Socio Culturale Farnese e Tuscia Viterbese).

“Sono felice ed orgogliosa per il successo ottenuto dalla nostra concittadina Roberta – afferma Mancini -. Distinguersi nell’arte della scrittura e raggiungere un traguardo così ambizioso ed importante non è facile, arrivare a pubblicare un libro non accade tutti i giorni.  Posso affermare con certezza che l’intero paese è fiero che una nostra concittadina abbia raggiunto questi livelli perché il suo successo dà prestigio anche a Farnese, il paese dove è nata e cresciuta.  Le auguro che questo sia l’inizio di una lunga serie di successi editoriali.  A questo proposito invito Roberta a partecipare al Premio Letterario Nazionale che l’Associazione Farnese e Tuscia Viterbese, di cui Faccio parte, promuove e organizza ormai da quattro anni “In terra nostra scripta apparuerunt”che ha come premio La Farnia d’oro, concorso che sta riscuotendo successo in tutta Italia”.

Al termine sarà offerto agli ospiti un aperitivo e l’autrice sarà disponibile per autografare le copie del libro. Vi anticipiamo le prime righe del libro: “La notte in cui si affacciò alla mente di Greta l’opportunità di dare una svolta definitiva alla vita che da tempo le scivolava addosso, il mare era battuto da un vento di tramontana gelido e sferzante, lo ricordava ancora nitidamente. Aveva deciso. Sarebbe scappata”.


Condividi la notizia: