Viterbo – 5 incidenti, due morti e tre feriti.
Gli uomini della polizia stradale di Viterbo e dei distaccamenti di Tarquinia e Monterosi, durante lo scorso weekend, hanno effettuato attività di pattugliamento e monitoraggio dei flussi veicolari, con particolare riguardo al trasporto merci e passeggeri.
Sulle principali direttrici provinciali, ed in maniera specifica sulla SR2 “Cassia” e SR2bis, sulla SS1 “Aurelia” e SS1bis, sulla SS675 “Umbro-Laziale”, sulla SR3 “Flaminia” e sulla SR312 “Castrense”, nonché sulla tratta di competenza dell’A1 “Autostrada del Sole”, nell’ambito dei dispositivi previsti nel piano regionale di prevenzione e repressione delle infrazioni al codice delle strada, sono state effettuate una serie di verifiche da parte degli equipaggi della Polstrada, sotto la direzione del dirigente Porroni: una patente di guida e una carta di circolazione ritirate per un totale di 41 punti-patente decurtati; 121 i veicoli e 147 le persone controllate; 75 i soccorsi prestati; 83 le infrazioni al codice della strada rilevate, molte delle quali per mancato uso delle cinture di sicurezza e per eccesso di velocità; tutti gli automobilisti fermati sono stati controllati tramite precursore.
A tali verifiche, si sono affiancati 5 interventi per la rilevazione di incidenti stradali, 3 dei quali con lesioni, che hanno visto coinvolte sette persone rimaste ferite e due decedute.
La sicurezza di tutti i soggetti che utilizzano le strade rappresenta un obiettivo primario per la stradale.
