Viterbo – Non si hanno sue notizie da giorni.
Riccardo Pacifico, 59 anni, è scomparso da Viterbo, dove vive da solo. Uno dei suoi fratelli l’ha sentito per l’ultima volta lunedì, intorno alle 10.15, per organizzare un appuntamento a Roma per mercoledì.
Martedì il fratello ha provato a chiamare Riccardo per discutere i dettagli dell’incontro nella Capitale, ma dalle 16 di quel giorno il cellulare del 59enne risulta spento.
Della scomparsa se ne è occupata anche la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto?. Irraggiungibile, “i familiari preoccupati sono andati a casa sua ma non c’è nulla di strano”, ha spiegato la conduttrice Federica Sciarelli.
Alto un metro e 73, Riccardo Pacifico ha gli occhi azzurri e i capelli castani. Si potrebbe essere allontanato da Viterbo in abbigliamento casual, e dovrebbe avere con sé i documenti, il cellulare, un pc portatile e uno zainetto scuro.
Nelle ultime ore sui social è iniziato a circolare anche un appello, con tanto di foto. “Riccardo Pacifico – si legge – è scomparso da casa il 29 gennaio. Aiutateci a trovarlo. Ha 59 anni, e i suoi familiari pensano che si sia sentito male e che sia ferito”.
Chiunque avesse qualsiasi tipo di notizie utili alle ricerche può contattare le forze dell’ordine o la redazione di Tusciaweb.
