Viterbo – (g.f.) – La strada che non porta da nessuna parte.
Zona Riello, proprio dietro il tribunale, via Giovanni XXI è un mistero per i molti che ci passano ogni giorno.
Dovrebbe collegare la frequentata zona attorno al tribunale con la strada Tuscanese, in entrata e in uscita, contribuendo a snellire il traffico su via Falcone e Borsellino, particolarmente intenso durante la settimana, in particolare nelle ore di punta.
Invece, è una strada che senza sbocchi. Declassata a parcheggio.
Il mistero si è infittito ancora di più negli ultimi mesi, perché sono stati portati a compimento alcuni lavori al manto stradale, è stata predisposta la segnaletica, tanto orizzontale quanto verticale. Ma se qualcuno immaginava che nel giro di poco tempo le auto avrebbero potuto cominciare a circolarci, si sbagliava. Di nuovo.
Da ottobre tutto è rimasto come prima e meglio di prima. Sistemato, inutilmente sistemato, con grossi blocchi di cemento verso la Tuscanese per impedire l’accesso.
Se i lavori servivano ad aprirla, chissà cosa manca per poterla inaugurare…





