Soriano nel Cimino – Si sono fatti consegnare 3000 euro in contanti e gioielli da una signora anziana fingendosi avvocati, scoperti e denunciati
Da quanto si apprende, a Soriano nel Cimino, due italiani di origine napoletana di 24 e 46 anni, hanno contattato un’anziana 88enne, che pare non avesse contatti frequenti con il figlio, e dicendole che era rimasto coinvolto in un brutto incidente e che loro erano i suoi avvocati, avrebbe dovuto subito consegnare soldi ed eventualmente monili in oro, per aiutarlo.
La signora, tratta in inganno, ha accettato e ha consegnato quanto richiesto. Ha poi scoperto dal figlio stesso che non era vero nulla e che era stata truffata.
Allertati i carabinieri, dopo una serie di indagini, i due sono stati individuati e denunciati.
Sono ora al vaglio dei militarii altri episodi simili avvenuti in provincia.
