- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Candidati e cittadini, tutti al voto…

Condividi la notizia:

Viterbo – (g.f.) – Al voto, al voto!

Seggi elettorali aperti da stamani alle 7 anche nella Tuscia, si vota fino alle 23 per elezioni politiche e regionali.

Fin dalle prime ore del mattino, in alcuni seggi molti cittadini già in fila.

Quest’anno, per camera e senato, c’è la novità del codice riportato su un tagliando in ciascuna scheda, da trascrivere a cura degli scrutatori sui registri e poi da togliere dalle schede prima d’inserirle nelle urne.

Operazione a cura del presidente di seggio.

Politiche e regionali 2018 - Mauro Rotelli al voto

Gli addetti sono impegnati a controllare che gli elettori, una volta usciti dalla cabina, non infilino direttamente nell’urna le schede. In alcune sezioni stava per succedere. Prima va tolto il tagliando antifrode. Solo quella per le regionali, la verde, può essere inserita, non avendo il tagliando.

Politiche e regionali 2018 - Francesco Bigiotti al voto

Tutti al voto cittadini e candidati. Tra i primi a espletare il proprio diritto-dovere, Mauro Rotelli, poco dopo le 9 al seggio del Carmine. All’incirca la stessa ora in cui a Bagnoregio ha votato Francesco Bigiotti.

Politiche e regionali 2018 - Alessandro Mazzoli al voto

Prima di mezzogiorno, a via Carlo Cattaneo ha votato Alessandro Mazzoli. Lunga fila anche al suo seggio.

Viterbo - Politiche e regionali 2018 - Daniele Sabatini al voto

Ha votato allo stesso complesso scolastico di Alessandro Mazzoli, Daniele Sabatini, dopo mezzogiorno.

Viterbo - Politiche e regionali 2018 - Silvia Blasi al voto

Ha votato a Tarquinia, Silvia Blasi.

Politiche e regionali 2018 - Enrico Panunzi al voto

Enrico Panunzi, invece, ha adempiuto al suo diritto dovere a Canepina poco dopo le 11,30.

Politiche e regionali 2018 - Giuseppe Fioroni al voto

Pronto a votare, anche Giuseppe Fioroni

Politiche e regionali 2018 - Mauro Mazzola al voto

L’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola ha votato in un seggio della sua città.

Politiche e regionali 2018 - Francesco Battistoni al voto

Al voto anche Francesco Battistoni. Ha votato nella sua Proceno.

Politiche e regionali 2018 - Luisa Ciambella al voto

Luisa Ciambella con le tre schede elettorali. Anche per la vice sindaca un po’ di fila prima d’entrare al seggio.

Politiche e regionali 2018 - Andrea Egidi al voto

Chiusa la campagna elettorale in giro per la Tuscia, Andrea Egidi ha votato in un seggio di Ronciglione, comune dove vive.

Elezioni - Politiche e regionali 2018 - Zingaretti al voto

Ha votato di mattina anche il presidente della regione Nicola Zingaretti.

Politiche e regionali 2018 - Francesca e Giovanni Arena al voto

Sono andati al seggio in due, Francesca e Giovanni Arena. Papà e figlia hanno anche loro passato un bel po’ di tempo in fila.

Viterbo - Politiche e regionali 2018 - Elisa Galeani al voto

A Tarquinia, Elisa Galeani al voto.


Condividi la notizia: