- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Trofeo Esordienti di cross, vince l’Atletica Viterbo

Condividi la notizia:

Sport - Atletica leggera - La manifestazione di Vetralla

Sport – Atletica leggera – La manifestazione di Vetralla

Vetralla – Domenica 11 marzo alla villa comunale di Vetralla si sono assegnati i titoli provinciali di corsa campestre e il trofeo Esordienti provinciale.

Per l’occasione la villa comunale si è trasformata in un percorso tecnico sul quale si sono dati battaglia atleti di tutta la provincia viterbese, con presenze anche da Frosinone, Roma e provincia.

Il comitato provinciale Fidal Viterbo con il suo presidente Sergio Buratti ha assegnato la manifestazione all’Asd Atletica Vetralla che ha messo in campo grande passione e collaborazione e nonostante le avversità meteo il tutto si è svolto nei tempi e nelle modalità previste dal programma tecnico.

Ciò è stato possibile grazie alla macchina organizzativa supportata da un numero sempre crescente di appassionati, dai genitori degli atleti e da alcuni alteti stessi che non hanno preso parte alla gara perchè specialisti in altri settori.

La varietà del territorio naturale del comune di Vetralla si è resa al tempo stesso protagonista e cornice della manifestazione dedicata ad una delle specialità più rappresentative della stagione agonistica invernale.

I bambini in maglie sociali come un fiume di colori hanno preso parte all’ormai classico Trofeo Esordienti, manifestazione riservata alle società giovanili provinciali in cui i protagonisti sono i piccoli atleti dai 6 agli 11 anni.

Si è aggiudicata il trofeo Esordienti di cross l’Atletica Viterbo con 369 punti, al secondo posto l’Atletica 90 Tarquinia con 297 punti, al terzo posto l’Atletica Vetralla con 286 punti e al quarto L’Alto Lazio di Civita Castellana con 175 punti.

La manifestazione è proseguita con l’assegnazione dei titoli provinciali che sono andati ad Alessandro Carducci per la categoria Ragazzi, Camilla Greto per la categoria Ragazze, Matteo Cianchelli per la categoria Cadetti, Elena Natali per la categoria Cadette, Davide Cardoni per la categoria Allievi, Erika Cianchelli per la categoria Allieve, Daniele Contestabile per la categoria Juniores maschili e Marco Mencio per la categoria Senior maschile.

Tutti i partecipanti sono stati premiati dal delegato allo sport del comune di Vetralla Alessandro Riccucci e a proposito di questo intervento dopo l’ultima premiazione l’Asd Atletica Vetralla ha voluto ringraziare le numerose autorità presenti, a partire dal sindaco Francesco Coppari, il vicesindaco e assessore alle Manutenzioni, urbanistica, personale Flaminia Tosini, l’assessore al Bilancio, programmazione economica, tributi, politiche europee e polizia locale Sandro Costantini e Anna Maria Palombi, assessore ai servizi alla Persona, pubblica istruzione, cultura, politiche giovanili e occupazionali. Si sono ringraziati e salutati gli atleti presenti, le società e gli accompagnatori.

Non per ultimo un ringraziamento è andato anche al gruppo giudici gare provinciale con gli ufficiali di gara tutti provenienti proprio dall’ambiente vetrallese impegnati allo start, giuria arrivi e conta giri: Masci, Berni, Aquilani e Berni.


Condividi la notizia: