- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gru in fiamme al porto di Civitavecchia

Condividi la notizia:

Guardia costiera

Guardia costiera

Civitavecchia – Gru in fiamme al porto di Civitavecchia.

Alle 8 di questa mattina, alla banchina commerciale del porto di Civitavecchia, un incendio ha interessato una gru gommata utilizzata per le operazioni di carico e scarico delle merci.

Sul posto è intervenuto il personale della guardia costiera e dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Lo sviluppo delle fiamme non ha direttamente coinvolto la nave ormeggiata che in via precauzionale, con l’ausilio di piloti e rimorchiatori, è stata disormeggiata.

L’incendio, sotto controllo, è stato estinto intorno alle 9,30 e grazie al tempestivo intervento del dispositivo antincendio portuale, non ha provocato danni a persone e/o cose.

Le cause e le responsabilità dell’evento  – si legge nella guardia costiera – sono in corso di accertamento, tuttavia, dai primi elementi raccolti, sembrerebbero da attribuirsi a cause accidentali.

Dopo la messa in sicurezza dell’area ed esperiti i dovuti accertamenti di polizia giudiziaria, la banchina è tornata ad essere operativa per il proseguo delle operazioni commerciali. 


Condividi la notizia: