- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“La protezione civile è anche solidarietà”

Condividi la notizia:

Viterbo - I volontari della TusciaViterbo consegnano le colombe a Villa Rosa

Viterbo – I volontari della TusciaViterbo consegnano le colombe a Villa Rosa

Viterbo - Mezzi di soccorso al lavoro

Viterbo – Mezzi di soccorso al lavoro

Viterbo - I volontari della TusciaViterbo consegnano le colombe a Villa Rosa

Viterbo – I volontari della TusciaViterbo consegnano le colombe a Villa Rosa

Viterbo – Il gruppo volontari protezione civile TusciaViterbo ha donato 30 colombe pasquali all’istituto Villa Rosa.

“Un atto di solidarietà nei confronti di chi rischia di passare le festività da solo – ha detto il presidente della TusciaViterbo Roberto Tisbi -. La protezione civile non è solo calamità ma anche capacità di portare un sorriso a chi soffre”.

I volontari si sono presentati a Villa Rosa vestiti di tutto punto, con le divise della protezione civile, girando per i reparti dell’istituto dove hanno consegnato le colombe durante la mattinata di Pasqua.

“Ci siamo poi fermati con i pazienti e il personale – ha proseguito Tisbi – condividendo con loro una festività importante non solo dal punto di vista religioso. La Pasqua è un modo per stare insieme, condividendo innanzitutto il valore fondamentale dell’amore per il prossimo”.

La casa di cura Villa Rosa rappresenta un importante polo sanitario per la città di Viterbo e la provincia.

La casa di cura dispone inoltre di 60 posti letto nell’area psichiatrica, 80 di residenza sanitaria assistenziale (Rsa) e 50 di hospice con assistenza integrata verso gli ospiti in fase terminale.

 


Condividi la notizia: