Viterbo – (g.f.) – Francigena, ritirata la delibera per l’affidamento all’esterno del servizio manutenzione impianti di riscaldamento in uso e di proprietà comunale.
La società aveva avviato le procedure per affidarlo all’esterno, dando seguito a una vecchia delibera di consiglio. Ma la procedura non garantiva il pieno reintegro dei sei dipendenti attualmente impiegati.
Da tempo se ne discute, Viva Viterbo e l’opposizione avevano chiesto di percorrere strade alternative e oggi in consiglio comunale, l’ultimo atto.
È stata Maria Rita De Alexandris a chiedere l’anticipo del punto, per chiudere, almeno per ora, la pratica.
Approvata un’altra delibera con cui si ritira la precedente, dando indicazione a Francigena stessa di valutare la possibile gestione in house, diretta, magari anche con l’integrazione da parte di soggetti terzi. Per i dipendenti, al momento, pericolo scongiurato.
Decisione presa nella seduta in cui ha fatto l’esordio il nuovo segretario generale, Marco Raponi. Rimarrà fino all’insediamento della nuova amministrazione.


