- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Corretta alimentazione, in cento allo stand dei nutrizionisti

Condividi la notizia:

Prima giornata del biologo nutrizionista

Prima giornata del biologo nutrizionista

 

Prima giornata del biologo nutrizionista

Prima giornata del biologo nutrizionista

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo della prima giornata nazionale del biologo nutrizionista in occasione della quale, nello scorso fine settimana, più di cento persone si sono affidate alla professionalità dei biologi presenti, provenienti da Viterbo e provincia, per avere valutazioni nutrizionali personalizzate e consigli finalizzati ad una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano ed attivo.

Un forte segnale che la popolazione ha voluto dare, nell’epoca del fai da te, delle bufale alimentari, dei multilevel ed integratori fasulli, volti principalmente alla speculazione economica, rispondendo in massa, e rivolgendosi alla figura professionale e competente del biologo, con cui ha voluto evidenziare la voglia di essere seguita ed affiancata da professionisti del settore abilitati in un percorso così delicato, quale l’educazione alimentare o l’applicazione di un piano alimentare personalizzato.

L’evento voluto e supportato da Enpab, Ente di previdenza dei biologi, in questa sua prima edizione nel capoluogo della Tuscia, considerata la grande richiesta ed affluenza verrà certamente riorganizzato il prossimo anno, al fine di continuare la missione proposta ovvero educare a uno stile di vita sano ed equilibrato basato su scelte alimentari ponderate, rispettando la stagionalità degli alimenti e svolgendo una costante attività fisica.

I risultati collettivi anonimi ricavati dalle visite saranno elaborati dall’Università di Roma Tor Vergata a fini statistici.

Alessia Fuschino biologa nutrizionista


Condividi la notizia: