Acquapendente – Pugnaloni 2018, vince Rugarella. Non era mai successo prima.
Il gruppo Rugarella vince, per la prima volta, i pugnaloni di Acquapendente. Ed è subito festa. Dopo settimane di duro lavoro, gli sforzi sono stati ripagati. Tanta felicità, ma anche commozione per i ragazzi che continueranno a festeggiare fino a tarda notte.
La classifica dei gruppi, annunciata dai giudici in piazza Girolamo Fabrizio: primo classificato Rugarella, secondo classificato 6+6 Santo Sepolcro, terzo classificato Gsa Sant’Anna, quarto classificato Corte vecchia, quinto classificato Costa san Pietro e sesto classificato Prima equipe Torre san Marco.
Dopo la premiazione, la giornata è al termine. Iniziata con l’esposizione dei mosaici nelle vie del paese, proseguita con il corteo storico, con la processione della madonna del Fiore e gli sbandieratori, che si sono esibiti nella piazza principale di Acquapendente davanti all’intero paese. La giornata è finita con l’incoronazione del gruppo Rugarella.
Ancora per molto, in paese, si parlerà della festa che sta per concludersi. Poi bisognerà attendere il prossimo anno per godersi questa meravigliosa manifestazione. I pugnaloni saranno esposti tutto l’anno nel duomo di Acquapendente.
Pugnaloni, la classifica 2018
1° classificato – Rugarella
Bozzettisti: Luca Lombardelli – Capogruppo: Francesca del Segato
2° classificato – 6+6 Santo Sepolcro
3° classificato – Gsa Sant’Anna
4° classificato – Corte vecchia
5° classificato – Costa san Pietro
6° classificato – Prima equipe Torre san Marco
