|
|
Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Una meravigliosa serata che ha emozionato i tantissimi presenti, dedicata interamente ai tre campioni Marco Cima, Paolo Baroncini e Lorenzo Costantini, i quali si sono distinti nelle varie discipline sportive paralimpiche.
E’ stata “Oltre – Quando lo sport supera la disabilità”, serata organizzata al cinema Excelsior di Cura di Vetralla.
Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Vetralla, assessorato allo Sport, “volta a sottolineare come lo sport sia fondamentale per oltrepassare ogni forma di barriera”, ha sottolineato l’assessore Enrico Pasquinelli. “Lo sport è un collante nella società” ha aggiunto il sindaco Francesco Coppari.
Tanti i filmati che hanno raccontato i rispettivi percorsi di vita dei tre atleti, attraverso le difficoltà e le situazioni di disagio, ma anche attraverso l’amore per aver scoperto un nuovo modo di vivere incentrato sullo sport, che ha fatto nascere in ognuno di loro un’inaspettata energia e vitalità.
Un grazie ai nostri atleti per il loro costante impegno quotidiano non solo nello sport ma nella vita. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo bellissimo spettacolo, alle straordinarie ragazze della Juppitersport per aver ballato con passione e un’energia che ha commosso tutti.
Un grazie anche a Sante Paolacci e Martina Silvani per aver condotto in modo esemplare.
Comune di Vetralla

